Genocidio greco: agli handicappati pensione da 87 euro

di Fabio Lugano

Riaprono le banche, e tutti o media sono in osanna verso Merkel, verso le “Autorità europee”, verso la Troika, persino verso il “Figliol prodigo” Tsipras, che, al conrario del Kattifo Varoufakis, non si è convertito all’austerità.

Oggi però si è segnato il VERO GRANDE SUCCESSO DELL’AUSTERITA’ per le pensioni. Si, queste maledette pensioni che gli spreconi greci si ostinano a percepire. Ecco la faccia della COMPASSIONE, della SOLIDARIETA’, della CARITA’ europea.

Il segretario generale ai servizi sociali , l’INPS greca, il signor ROMANIAS ha presentato le proprie dimissioni a partire da domani perchè :

“Non posso applicare la legge che mi obbligano ad introdurre. Non è possibile dare una PENSIONE PARI A 87 EURO AD UNA PERSONA HANDICAPPATA. Così dice la legge. E’ la prima volta nella mia vita in cui vedo un progetto di legge scritto con tanto analfabetismo, tanto dilettantismo, tanta ignoranza….. Il Primo Ministro è stato sicuramente ricattato, ma io non posso applicare una legge che non approvo e su cui non han chiesto il mio parere”.

Il signor Romanias ha preferito dare le dimissioni piuttosto che applicare una legge che ritiene ingiusta e disumana. Questi sono i risultati della tanto conclamata AUSTERITA’, questi sono i teutonici doni del Dottor Schaeuble, della signora Merkel , del signor Junker! Questa è la solidarietà europea, dei nordici, degli spagnoli, dei francesi, e pure del nostro vigliacco governo. Neppure la Pinciero sarebbe giunta a tanto.. neppure lei..

Italiani, RICORDATEVELO ! Dal 20017 dovremo applicare il Fiscal Compact, con grossi avanzi primari. Se un giorno scoprirete di dover vivere con 87 EURO AL MESE, beh, saprete chi ringraziare.

scenari economici

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K