Grecia: arrivati oltre 28mila clandestini in 20 giorni

In soli 20 giorni, dal 23 giugno al 12 luglio scorso, sono stati ben 28.260 i migranti clandestini sbarcati sulle isole greche del Mar Egeo. Lo scrive oggi il sito GreekReporter secondo cui solo lo scorso fine settimana su varie isole sono sbarcati 4.266 nuovi immigrati.

Il sito riferisce inoltre che la Marina militare ellenica ha speso cinque milioni di euro nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare delle imbarcazioni in difficoltà e che il tasso delle operazioni condotte con successo è cresciuto del 40%. Fonti interne della Marina hanno però rivelato che la frustrazione delle autorità greche nei confronti dell’indifferenza dell’Unione Europea riguardo tale pesante situazione sta aumentando. Un rapporto delle Nazioni Unite pubblicato a fine giugno ha rilevato che tra gennaio e la fine di giugno la Grecia ha ricevuto via mare più migranti e rifugiati di tutti i Paesi europei.(ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -