Grecia, Varoufakis: “Il piano UE fallirà, e’ un disastro storico. E’ già fallito”

“Mi sono dimesso perché il governo non era pronto a dare forza al No del referendum. Non ci sono misure che possano far funzionare un programma non attuabile”.

 

Varoufakis

 

L’ex ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, e’ convinto che le riforme imposte alla Grecia dai creditori falliranno, a prescindere dal governo che sara’ chiamato ad applicarle. Intervistato dalla Bbc, Varoufakis ha affermato che alla Grecia e’ stato imposto un programma che “passera’ alla storia come il piu’ grande disastro della gestione macroeconomica”.

“Questo programma e’ destinato a fallire, chiunque ne tenti la realizzazione”; e anche sui tempi di questa sua fosca profezia, e’ stato drastico: “E’ gia’ fallito”. L’ex ministro ha aggiunto che il premier, Alexis Tsipras, non aveva altra scelta che firmare l’accordo: “La scelta che ci hanno dato era tra essere giustiziati e darci per vinti. Abbiamo deciso di arrenderci come ultime strategia”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -