Renzi: “Onore al Pd che ha fatto ripartire l’Italia”

Renzi-pd

 

“Sette mesi fa eravamo preoccupati che le riforme potessero essere bloccate nella palude. Ora, invece, grazie a quelle riforme l’economia si è rimessa in moto e possiamo fare il salto di qualità”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi all’assemblea Pd a Expo. “Ciò che abbiamo fatto in un arco di tempo abbastanza limitato è particolarmente degno di onore perché ha consentito al Paese di ripartire”, ha aggiunto. Dal 2016 via la tassa sulla prima casa.

“Riduzione delle tasse senza precedenti” – “Se continueremo a tenere in pista il cantiere delle riforme, come credo, nel 2016 faremo una sforbiciata delle tasse che proseguirà nel 2017-18 in maniera puntuale”, ha annunciato. “Per 5 anni avremo un impegno di riduzione delle tasse che non ha paragoni nella storia repubblicana di questo paese. Una rivoluzione copernicana, senza aumentare il debito”.

“Dal 2016 via la tassa sulla prima casa” (aveva detto che l’avrebbe tolta a settembre, ma ovviamente era una bufala) – “Se faremo le riforme nel 2016 elimineremo noi, perché gli altri hanno fatto la finta, la tassa sulla prima casa, l’Imu agricola e sugli imbullonati”, ha spiegato. E ancora: “Nel 2017 ci sarà un intervento Ires e Irap e nel 2018 interventi sugli scaglioni Irpef e sulle pensioni”.

“La politica che non decide non fa il suo mestiere” – “La politica sembrava imbambolata e ferma, sembrava impossibile che riuscisse a mostrare il volto della decisione e invece in sette mesi abbiamo deciso perché la politica che non decide non fa il suo mestiere”, ha quindi ribadito il presidente del Consiglio.

“I nostri avversari sono M5s, sinistra radicale e destra becera” – “Tre avversari ci fanno paura”, ha poi detto spiegando che sono “il populismo 5 Stelle, la sinistra radicale (che qualcuno dice sia possibile anche se noi pensiamo sia improbabile) e la destra becera della Lega nord: sognavano la nuova destra italiana e si trovano Matteo Salvini. Questi tre avversari meritano rispetto ma li dobbiamo considerare per quello che sono, dobbiamo smettere di preoccuparci”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi: “Onore al Pd che ha fatto ripartire l’Italia”

  1. Ma dai non ditemi che sia vero quello che h letto, qui mi sa tanto che il caldo altro che brutti scherzi ma fa sparlare non la gente ma i politici o continuano a volerci prendere per il c… , chiedo al saputo dei clandestini che ne facciamo? visto quante chiacchiere morte che ha detto questo saputo, vado a Bruxelles, parlo con la Merkel e stavolta mi debbono sentire compreso Cameron si lo hanno sentito e gli anno mandato le navi per portarceli a casa nostra ma va fa. questi politici del PDiota compreso i compagni di merende o di cene, non anno nessuna Vergogna anche se sono smentiti giorno dopo giorno.

Comments are closed.