Nuova Moschea a Bologna, Merola: ”Dialogo con la comunità islamica e la città”

Nuova Moschea a Bologna, Merola: ‘Sarà l’eventuale frutto di un dialogo con la comunità islamica e la città’

 

il sindaco Merola, Pd
il sindaco Merola, Pd

Il progetto della una nuova moschea a Bologna, di cui si era parlato, al momento è fermo. Sul tema è intervenuto il sindaco Virginio Merola, lo scorso mercoledì , quando il Centro Studi Islamico ha scelto di condividere con la città il momento dell’Iftar.

Parole che sarebbero state travisate da qualcuno, secondo il primo cittadino, che oggi in una nota tiene a sottolineare: “Non ho rilanciato affatto l’idea della Moschea. A domanda specifica e diretta su questo tema ho avuto modo di esprimere la mia opinione”. Merola ribadisce, che sul progetto in questo momento non ‘si sta parlando’ in quanto “non è un tema prioritario nel dialogo con la comunità islamica cittadina”.

Un’eventuale nuova Moschea – precisa il sindaco -“sarà il frutto di un dialogo costante non solo con la comunità mussulmana, ma con la città intera. Attualmente non ci sono le condizioni, ma la comunità sta lavorando perché sia la città stessa a riconoscerne il bisogno”. Quindi “non diciamo che Merola rilancia la Moschea, perché non è vero”, sbotta il primo cittadino.

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Nuova Moschea a Bologna, Merola: ”Dialogo con la comunità islamica e la città”

Comments are closed.