Nuova Moschea a Bologna, Merola: ”Dialogo con la comunità islamica e la città”

Nuova Moschea a Bologna, Merola: ‘Sarà l’eventuale frutto di un dialogo con la comunità islamica e la città’

 

il sindaco Merola, Pd

il sindaco Merola, Pd

Il progetto della una nuova moschea a Bologna, di cui si era parlato, al momento è fermo. Sul tema è intervenuto il sindaco Virginio Merola, lo scorso mercoledì , quando il Centro Studi Islamico ha scelto di condividere con la città il momento dell’Iftar.

Parole che sarebbero state travisate da qualcuno, secondo il primo cittadino, che oggi in una nota tiene a sottolineare: “Non ho rilanciato affatto l’idea della Moschea. A domanda specifica e diretta su questo tema ho avuto modo di esprimere la mia opinione”. Merola ribadisce, che sul progetto in questo momento non ‘si sta parlando’ in quanto “non è un tema prioritario nel dialogo con la comunità islamica cittadina”.

Un’eventuale nuova Moschea – precisa il sindaco -“sarà il frutto di un dialogo costante non solo con la comunità mussulmana, ma con la città intera. Attualmente non ci sono le condizioni, ma la comunità sta lavorando perché sia la città stessa a riconoscerne il bisogno”. Quindi “non diciamo che Merola rilancia la Moschea, perché non è vero”, sbotta il primo cittadino.

 

 



   

 

 

1 Commento per “Nuova Moschea a Bologna, Merola: ”Dialogo con la comunità islamica e la città””

  1. Ma dai non fare lo gnorri.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -