Hollande: “La Grecia resta nella zona euro. L’Europa ha vinto”

merkel-hollande

 

“Un accordo è stato trovato. La Francia lo cercava, lo voleva. La Grecia resta nella zona euro. L’Europa ha vinto”. Così il presidente della Repubblica francese, François Hollande in un tweet, al termine dell’Eurosummit sulla Grecia.

La credibilità dell’Europa, aggiunge Hollande, “sarebbe stata minata se non si fosse trovato un accordo oggi sulla Grecia”. Per il Capo dello Stato francese l’accordo, che prevede una ristrutturazione del debito, “è stato non solo nell’interesse della Grecia ma anche nell’interesse dell’Europa”. La Grecia, sottolinea, “voleva restare nell’area dell’euro e il nostro dovere era di permettergli di farlo”.

La Grecia, aggiunge il presidente francese, “non chiedeva l’assistenza o la carità ma chiedeva dei principi di solidarietà”. Ora, spiega Hollande, “i parlamenti nazionali si riuniranno affinché possano votare” sull’accordo.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -