Alcamo: immigrati scatenati contro gli agenti, Polizia scrive ad Alfano

I recenti episodi avvenuti ad Alcamo con protagonisti alcuni immigrati che si sono scontrati con poliziotti e carabinieri, al centro Sprar in via Pia Opera Pastore, hanno indotto il sindacato Polizia Nuova Forza Democratica (Pnfd) ad una nuova azione formale di protesta. E’ lo stesso rappresentante legale nazionale di Pnfd, Franco Picardi, a rivolgersi dalla sede di Napoli del sindacato alla Redazione del Giornale di Sicilia, per rendere noto di avere appena scritto una lettera al Ministero dell’Interno, Angelino Alfano.

Picardi, nella missiva, ricostruisce l’accaduto, che risale a lunedì scorso.

“Si era recata una volante – scrive – composta da solo due unità, per disposizione di servizio, allo Sprar che ospita 50 migranti extracomunitari circa, sottoposti a vigilanza, per allontanare un extracomunitario per il quale erano scaduti i sei mesi di soggiorno. In tale contesto – prosegue Picardi -, gli stessi operatori sono stati accerchiati da circa 15 persone ed alcune di esse hanno aggredito i poliziotti causandogli contusioni ed anche la rottura di una costola“.

Con la Polizia, in quell’occasione, erano intervenuti anche due Carabinieri, coinvolti anche loro nel tentativo di sedare gli animi, e rimasti leggermente feriti. Tre dei giovani accusati di essere responsabili del fatto sono stati denunciati. “Sembrerebbe che la magistratura non abbia autorizzato l’arresto – scrive il sindacalista – per assenza dei termini, e quindi sono stati denunciati a piede libero. L’episodio rischia di ripetersi, per la totale mancanza di coordinamento, organizzazione e soprattutto carenza di personale”.

Picardi, rivolgendosi al ministro Alfano, ribadisce che ormai da molto tempo il sindacato “denuncia una situazione di assoluta gravità per la sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori di numero inadeguato per gli opportuni interventi di ordine pubblico”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Alcamo: immigrati scatenati contro gli agenti, Polizia scrive ad Alfano

  1. POVERA ITALIA. … … A QUANDO MINISTRO INTERNI DOBBIAMO ANCHE CALARE I PANTALONI.???

  2. Che dire sign. Picardi, purtroppo abbiamo dei Politici inesistenti, incompetenti, arroganti, presuntuosi e alcuni anche bugiardi, se vengono aggrediti i tutori dell’ordine cioè i Poliziotti e i Carabinieri figuriamoci che cosa potrebbe succedere alle persone normali! in questi casi se le leggi non lo permettono di rimpatriarli immediatamente le leggi si cambiano come si e sempre cambiato anche x fatti personali, poi Alfaninno e Renzie, dopo quello che hanno fatto e stanno ancora perseverando, sarebbe il caso che se ne andassero tutti i PDioti con i loro compagni di merende.

Comments are closed.