Unioni civili, Boschi: completare il percorso prima delle vacanze estive

Completare il percorso in commissione della legge sulle unioni civili prima delle vacanze estive. È questo l’auspicio di Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme, che ha parlato a margine di un evento dedicato alle donne a Expo.

“Mi auguro – dice – che si possa completare in commissione il percorso prima delle vacanze estive, però molto dipende dall’atteggiamento degli altri gruppi parlamentari”.Il ministro ricorda che il “Partito democratico ha sempre confermato la volontà di andare avanti in Senato e in commissione” ma i tanti emendamenti rischiano di rallentare il cammino della norma: “Al momento abbiamo migliaia di emendamenti da votare in commissione che non sono del Pd, ovviamente.

Quindi – ribadisce – noi faremo tutto il possibile, nei limiti del regolamento del Senato, per procedere speditamente anche sulle unioni civili”, assicura.”Con migliaia di emendamenti da votare i tempi saranno quelli che deciderà la commissione giustizia al Senato”, aggiunge poi il ministro dhe tuttavia assicura che “noi come Pd ce la stiamo mettendo tutta per fare il prima possibile”.

Adnkronos



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -