Video – Botte e maltrattamenti ad anziani in casa di cura, orrore a Prato

Le immagini registrate dalle telecamere piazzate dagli agenti della Squadra mobile di Prato nella Rsa di Narnali, hanno documentato i maltrattamenti, le vessazioni e i furti ai danni delle persone anziane malate ricoverate nella struttura.

https://youtu.be/VC5kzZTT-_A

 

Maltrattamenti, lesioni, e furto di soldi ai danni di anziani ricoverati. E’ l’accusa nei confronti di nove operatori socio-sanitari e infermieri di una struttura di Prato. La polizia ha eseguito nove misure cautelari. Altri quattro dipendenti risultano indagati senza che nei loro confronti sia stata applicata misura cautelare.

I reati riguardano maltrattamento e lesioni nei confronti di anziani affetti da gravi patologie invalidanti e non autosufficienti. In molti casi sono state registrate ipotesi di furto di denaro a danno dei ricoverati.

anziani-picchiati

L’indagine della polizia, svolta anche con l’ausilio della direzione sanitaria della Asl 4 di Prato, ha messo in luce una situazione grave, di umiliazione continua degli anziani, anche in momenti delicati della loro vita. Erano quotidiani i maltrattamenti fisici e morali nei confronti dei degenti, sottoposti, senza alcun motivo, a strattonamenti e a condotte lesive della loro integrità fisica. Altrettanto quotidiane erano le condotte di ingiuria verso gli ospiti della residenza, una costante volontà vessatoria nei confronti dei malati.

Per tutti gli indagati è stata applicata la misura cautelare della sospensione dall’esercizio di pubblico servizio per un periodo da sei mesi a un anno. Le persone destinatarie del provvedimento sono residenti tra le provincie di Prato e Pistoia. Maggiori dettagli verranno forniti nella conferenza stampa che si terrà alle 11 negli uffici della procura di Prato. (LaPresse)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Video – Botte e maltrattamenti ad anziani in casa di cura, orrore a Prato

  1. sospensione dall’esercizio di pubblico servizio per un periodo da sei mesi a un anno? Vanno licenziati in tronco e messi in galera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comments are closed.