Baganzola: fiaccolata contro il Centro di accoglienza, antirazzisti bloccati dalla Polizia

Baganzola ‘blindata’ per la fiaccolata contro il Centro di accoglienza per profughi. Tensione alle stelle

 

protesta-contro-profughi

Per buona parte del pomeriggio e la serata di ieri, i cittadini di Baganzola hanno assistito allo schieramento di forze di Polizia e Carabinieri in antisommossa per impedire il contatto tra i partecipanti alla fiaccolata -indetta dal Comitato Golese Sicura contro il progetto di ospitalità di alcuni profughi all’interno dell’ex scuola di Castelnuovo a Baganzola – e un gruppo di sedicenti antirazzisti che con megafoni e slogan hanno scandito le accuse controdi Casa Pound, accusata di essere la vera organizzatrice della manifestazione.

Dietro ad alcune bandiere italiane e allo striscione ”Alcuni italiani non si arrendono’ circa 100 persone hanno preso parte alla fiaccolata che si è spostata -dopo le 21.30 – dalla piazzetta del concentramento lungo alcune strade del quartiere per poi fare ritorno nella stessa piazza.

Verso le ore 20.30 un gruppo di manifestanti si è posizionato aldilà della strada ed è stato fermato dalle forze dell’ordine schierate in assetto antisommossa, poi tre camionette sono state fatte posizionare proprio davanti ai manifestanti, mentre i primi effettuavano interventi al megafono. Carabinieri e poliziotti con scudi, caschi e manganelli si sono posizionati in mezzo alla strada, chiudendo i partecipanti alla contro-manifestazione sul marciapiedi: quando gli esponenti del Comitato Golese Sicura sono passati ci sono stati momenti di tensione ma nessun contatto tra i due gruppi nè con le forze dell’ordine, tranne qualche scambio di insulti e minacce.

parmatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -