HSBC, la banca dei terroristi VERI licenzia dipendenti per un FALSO video Isis

La banca britannica HSBC ha licenziato sei dipendenti che avevano inscenato una finta esecuzione in stile Isis per un video girato durante uno stage di “sviluppo di team aziendali” e poi lo avevano postato in rete.

L’istituto di credito ha definito “ripugnanti” le immagini in cui i dipendenti ora silurati, incapucciati, minacciano con un finto coltello un uomo inginocchiato, che indossa la tradizionale tuta arancione delle vittime dello Stato Islamico .”Abbiamo deciso di licenziare le persone coinvolte”, ha affermato un portavoce della banca. “E’ un video ripugnante e HSBC vorrebbe scusarsi con chiunque si sia sentito offeso”.

“Chiudere l’Hsbc, la banca del terrorismo islamico”

ISIS usa 19mila conti correnti nelle banche Ubs e Hsbc. E Obama lo sa dal 2008

Il set dell’infelice iniziativa è stato un centro di corse in go-kart a Birmingham dove la banca aveva organizzato una due giorni di “team-building”. La vicenda arriva in un momento a dir poco delicato per l’istituto britannico, che ha inanellato una serie di dossier imbarazzanti, primo fra tutti quello della sua filiale svizzera, che avrebbe aiutato i più facoltosi clienti ad evadere le tasse. A giugno l’istituto ha annunciato il taglio di 50.000 posti di lavoro, sulla scia dell’uscita da Brasile e Turchia, e starebbe valutando lo spostamento del quartier generale da Londra all’Asia. (con fonte afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K