Guerra elettronica: nuova parabola russa che “acceca” satelliti, radar e missili

Un nuovo sistema super sofisticato in grado di accecare satelliti in orbita, aerei spia in volo, radar e di neutralizzare i sistemi di guida di missili da crociera e bombe intelligenti nemiche.

 

cyberwar-parabola

Si chiama ‘krasukha-4’, riferisce il britannico Daily Mail, e il sistema sarà montato su mezzi semoventi, aerei e navi russe. Un balzo in avanti di almeno un decennio alla guerra elettronica, rivendicano i russi. “Il sistema”, che al momento si presenta come una grossa parabola e diverse antenne montate sul piano di trasporto di un camion militare, “è in grado di neutralizzare gli equipaggiamenti radio-elettronici di sistemi basati a terra così come di aerei a lungo raggio, satelliti militari stranieri”, sostiene la società produttrice Kret aggiungendo che è in grado di “neutralizzare i sistemi di navigazione e di localizzazione delle armi ad alta precisione” come missili da crociera o bombe guidate.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -