Obama chiama Renzi e lo avverte: stiamo monitorando i mercati finanziari

ObamaRenzi

 

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il premier Matteo Renzi hanno avuto una conversazione telefonica sulla situazione greca, in cui hanno “concordato sull’importanza che tutte le parti lavorino per rimettere la Grecia sul sentiero delle riforme e finanziaria che porti alla crescita e alla sostenibilità del debito all’interno dell’eurozona”. Lo ha fatto sapere la Casa Bianca.

Hanno inoltre sottolineato che “le loro squadre sono in stretto contatto e stanno monitorando gli sviluppi economici in Grecia, così come più ampiamente i mercati finanziari“, si legge nella nota.

Obama e Renzi “hanno anche discusso l’importanza di continua stretta coordinazione sull’antiterrorismo”. Tra gli argomenti al centro del colloquio, viene riferito da fonti vicine al premier, anche la Libia e la situazione internazionale, con particolare riguardo all’Europa.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -