Botte e bastonate, mette a segno 3 rapine in una sera: brasiliano arrestato

 

Autore di tre diverse rapine nell’arco di una sola serata, è finito in arresto. Si tratta di un 26enne nato in Brasile ma residente in provincia di Bologna. Il malvivente è stato fermato nella tarda serata di domenica scorsa, mentre camminava a piedi lungo la via Zanardi, dopo che si era reso responsabile di tre diversi agguato ai danni di altrettanti malcapitati, agganciati poco prima in via dei Mille, via Galliera e via Parmeggiani.

TRE AGGRESSIONI, UNA VIA L’ALTRA. Da quanto si apprende, in via dei Mille aveva aggredito con percosse un giovane filippino, sottraendogli un paio di auricolari dell’i-phone. Non pago, poco dopo, dirigendosi su via Galliera angolo via dei Mille, aveva tentato di asportare un portafoglio a un 54 enne, senza però riuscirci, grazie alla reazione della vittima, che a seguito di una colluttazione con il malvivente ha riportato lesioni varie.

bergoglioBologna – L’ultimo episodio si è registrato in via Parmeggiani, qui un 55enne pakistano è stato colpito al volto dal 26enne, mentre altri due complici tentavano invano di asportargli il portafoglio. Mentre questi ultimi sono riusciti a darsi alla fuga, il 26enne non avrebbe esitato invece ad attardarsi sul posto, per colpire violentemente con un bastone il pakistano, che a seguito delle lesioni riportate è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118.

L’ARRESTO. Allertati i carabinieri, il 26enne è stato trovato poco dopo l’ultimo ‘colpo’ mentre si trovava su via Zanardi. Perquisito, è stato trovato in possesso delle cuffiette audio precedentemente asportate al giovane filippino, mentre il bastone rinvenuto nelle vicinanze dell’ultima aggressione è stato sottoposto a sequestro.
Nullafacente e pregiudicato per reati specifici, il malvivente è stato tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso le indagini volte alla identificazione dei suoi due complici.

bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K