Abusivi stranieri sempre piu’ violenti, due aggressioni a Firenze

Guida turistica aggredita all’Accademia: denunciato 40enne
E’ stato rintracciato, identificato e denunciato il venditore abusivo che sabato scorso ha aggredito una guida turistica di fronte alla Galleria dell’Accademia. Ieri l’uomo è stato rintracciato dalla Polizia Municipale dopo tre giorni di indagini ed è stato accompagnato nei locali del distaccamento centro in via delle Terme dove è stato denunciato. Per lui, un uomo di 40 anni originario del Marocco e residente a Firenze, è scattata la denuncia con le accuse di lesioni, ingiurie e minacce nei confronti della guida turistica.

Sempre ieri il reparto polizia di prossimità della Polizia Municipale ha rintracciato e fermato un venditore abusivo che lo scorso 10 giugno aveva aggredito un ambulante regolare del centro storico, che aveva riportato lesioni guaribili in sette giorni. Gli agenti, grazie alla segnalazione di un commerciante, hanno individuato ieri mattina in piazza Duomo l’aggressore che alla vista delle divise, si è dato alla fuga. Rincorso dai vigili, è stato fermato in via Ghibellina e accompagnato nei locali del reparto polizia di prossimità di via dell’Agnolo. Al momento risulta essere in Italia senza permesso di soggiorno. Anche per lui è scattata la denuncia per lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle norme sull’immigrazione.“

firenzetoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -