Nave tedesca traghetta 524 clandestini nel porto di Salerno

 

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma del nuovo sbarco di clandestini nel porto di Salerno. E questa mattina è stato convocato un vertice in Prefettura per organizzare la macchina dei soccorsi, a cui hanno preso parte non solo le istituzioni civili e militari ma anche la squadra del Comune di Salerno capitanata dal Direttore Rosario Caliulo, la Caritas Diocesana, l’Ufficio Diocesano Migrantes, l’Humanitas, la Protezione Civile, Migranti senza Frontiere e le altre associazioni di volontariato.

Ad approdare nel porto salernitano, intorno alle 17, sarà una nave tedesca con a bordo 524 clandestini, tra cui 42 bambini di cui non si sa ancora quanti non accompagnati, 400 uomini, 68 donne di cui diverse incinta e qualcuna al 9° mese di gravidanza. Parte dei profughi, comunque, resterà solo poche ore nel territorio salernitano visto che sono già stati contattati alcuni centri d’accoglienza collocati fuori regione.

salernotoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -