Ho chiesto al sindaco Nardella il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per il 10° Memorial Oriana Fallaci

 

Firenze – Oggi ho partecipato a un incontro dell’Associazione VIVI FIORENZA “A tu per tu col Sindaco” a Palazzo Incontri.

In qualità di presidente dell’Associazione UNA VIA PER ORIANA, ho chiesto al Sindaco di Firenze, Dario Nardella, di valutare l’opportunità di mettere a disposizione il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio in occasione del MEMORIAL per il decennale della morte di Oriana Fallaci.

Oriana

Inoltre gli ho domandato che fine ha fatto la tanto vituperata VIA che Firenze avrebbe dovuto dedicare a Oriana. Dario Nardella ha detto innanzitutto che, al suo insediamento da Sindaco, si è recato al Cimitero agli Allori per rendere omaggio a Oriana. Poi ha risposto alla mia seconda domanda dicendo che Oriana rappresenta la cultura ma che è un personaggio che ‘divide’ ! Oriana – ha detto – ha fatto cose molto positive ma anche negative.” E in città bisogna creare occasioni di incontro per creare armonia per fare ciò.

Avrei voluto chiedergli perchè si usano due pesi e due misure dal momento che, per intitolare un largo a Bruno Fanciullacci, non sono stati interpellati i cittadini.

Nel corso dell’incontro le domande rivolte al sindaco sono state molte e pertinenti, ma Nardella ha dimenticato di rispondere alla mia prima domanda, quella sull’opportunità di concedere il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per il decennale del Memorial Oriana Fallaci che si terrà il 15 settembre 2016. Al termine dell’incontro mi ha però offerto la sua disponibilità all’evento e a parlarne.

Attendiamo con ansia.

Armando Manocchia  @mail



   

 

 

1 Commento per “Ho chiesto al sindaco Nardella il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per il 10° Memorial Oriana Fallaci”

  1. La classica dittatura comunista !!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -