Ventimiglia: allestito presidio permanente di centri sociali e anti razzisti

Ventimiglia – al valico di frontiera di Ponte San Ludovico è stato allestito un presidio permanente da militanti dei centri sociali e associazioni anti razziste.

 

ventimiglia

Intanto 20 clandestini bloccati da giorni alla frontiera di Ventimiglia dalla polizia francese hanno chiesto alla Croce Rossa di essere accompagnati nella stazione della cittadina ligure. Dopo aver trascorso 5 giorni e 5 notti sulla scogliera dei Balzi Rossi, il gruppo di profughi avrebbe deciso spontaneamente di raggiungere gli altri migranti in stazione.

Domani Rete Ferroviaria Italiana consegnerà al Comune di Ventimiglia e alla prefettura di Imperia alcuni locali nei pressi della stazione dove verrà creato un centro di prima assistenza per i migranti che finora si erano accampati in un corridoio vicino alla biglietteria. I lavori per l’adeguamento dei locali, che saranno attrezzate con alcune brandine dal Comune, verranno conclusi oggi.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -