Crocetta (Pd): l’Europa riconosca formalmente la Palestina

“L’Europa riconosca formalmente che collaborare con la Palestina è un fatto importante che va oltre alle semplici astratte dichiarazioni delle organizzazioni umanitarie e delle commissioni europee. La difesa dei diritti umani avviene veramente se facciamo cose concrete. La Sicilia, in tal senso, ha gia’ avviato una collaborazione con la Palestina nel settore della salute e intende allargare la collaborazione anche ai settori dell’agricoltura e della pesca su un modello secondo cui la Regione Sicilia che non è uno Stato, riconosca formalmente uno Stato, quello palestinese, a cui e’ negato il diritto alla propria identità e indipendenza”.

Lo ha affermato il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, che oggi ha incontrato gli attivisti della Marianna, il peschereccio della coalizione internazionale Freedom Flotilla 3 approdato al porticciolo della Cala di Palermo.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -