Comunali, Civati: il Pd è andato a destra e la gente ha votato la destra

“Il centrosinistra si è rotto, questo dicono i ballottaggi, e il suo elettorato è spaesato, non solo dove la laguna è diventata palude. Lo sfondamento a destra ha portato a destra tutti quanti. Non è una buona notizia per il Pd, né per la sinistra. Ed è un’ottima notizia per la destra, come si temeva”.

Lo scrive l’ex deputato Pd Pippo Civati sul suo blog.“Se vai a destra – prosegue – a un certo punto, quando meno te lo aspetti, incontri la destra. Ecco, oggi possiamo dire che se continui a coltivare il ‘partito della nazione’, a un certo punto, quando meno te lo aspetti, fai eleggere un ‘sindaco della nazione’: è Luigi Brugnaro, il nuovo primo cittadino di Venezia. Poco importa, nella logica del partito della nazione, appunto, che Brugnaro fosse stato candidato da Forza Italia e Ncd e fosse stato appoggiato al ballottaggio anche dalla Lega Nord e da Fratelli d’Italia”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -