La Francia propone di creare campi profughi in Italia e Grecia

 

Il ministro francese dell’Interno, Bernard Cazeneuve, “tenta di convincere il suo omologo italiano sull’opportunità di creare in Italia (e in Grecia) dei campi gestiti dall’Ue per distinguere i migranti economici dai richiedenti asilo già dal loro arrivo. I primi verrebbero immediatamente espulsi verso i loro Paesi d’origine, gli altri ripartiti tra i Paesi d’Europa”: lo scrive oggi il quotidiano Le Monde.

Si avvera il sogno della Boldrini: l’Italia diventerà un immenso un campo profughi

Secondo l’idea sostenuta da Parigi, prosegue Le Monde in un lungo articolo pubblicato oggi, “l’ufficio europeo per l’asilo e l’Alto commissariato per i rifugiati farebbero questa prima selezione e gli Stati studierebbero poi i dossier”.

Il giornale francese spiega poi che il blocco dei migranti tra Ventimiglia e Mentone è soprattutto dovuto alla situazione esplosiva a Parigi, dove nel giro di appena una settimana centinaia di africani sono stati evacuati per ben tre volte da altrettanti accampamenti di fortuna, dopo il primo sgombero del 2 giugno al Pont de la Chapelle, tra polemiche e denunce contro i metodi della polizia.”Un campo a Ventimiglia è meno mediatico che un accampamento di fortuna a Parigi…”, scrive Le Monde.

Sul piano interno, il presidente Francois Hollande – che domenica incontrerà il premier Matteo Renzi a Milano – ha chiesto al ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve di lavorare a un piano basato su tre punti fondamentali: come proporre una migliore accoglienza dei richiedenti asilo, come offrire alloggi di urgenza ai migranti, e come essere più efficaci per la loro espulsione. Una serie di proposte concrete dovrebbero essere annunciate nei prossimi giorni. ansamed



   

 

 

3 Commenti per “La Francia propone di creare campi profughi in Italia e Grecia”

  1. L’Italia propone di creare campi profughi in Francia….ma l’europa funziona solo a senso unico? sapevo che i francesi erano stronzi ma dopo aver causato la caduta della Libia minimo minimo dovrebbero portarseli tutti a casa loro. w la france.. ma va a cagare.

  2. La profezia del terzo mondo ,nel 1957 Francois Mitteran diceva SENZA L’AFRICA LA FRANCIA non avrà storia nel 20′ mo secolo IMPERO COLONIALE FRANCESE,TOGO ” TUNISIA “COSTA D’AVORIO MADAGASCAR ” RWANDA”ALGERIA “CONGO R.D.C,” MALY ” GUINEA CONAKRY ” CIAD ” BURUNDI ” REPUBLICA CENTROAFRICANA ” NIGER ” MAURITANIA ” BURKINA FASO ” ISOLE COMORES ” …ben 14 di questi paesi pagano tuttora una tassa COLONIALE FRANCESE ….E NOI FESSI ITALIANI DOBBIAMO
    M
    ANTENERE MEZZ’AFRICA

  3. I “profughi” se li prendano coloro che hanno rovesciato Gheddafi e promosso le “primavere arabe”, cioè Francia, gli Usa di obongo e il servo di sua Maestà, cameron insieme alla kulona teutonika !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -