Imola rivuole il Gran premio di Formula 1, il sindaco Manca va da Ecllestone

 

Imola e il suo autodromo provano a riconquistare il Gran premio della Formula 1. Oggi a Londra il sindaco di Imola, Daniele Manca, ha parlato per un’ora del progetto direttamente al patron del circus del motori Bernie Ecclestone, numero uno Fia.

Il sogno di Imola e di Manca è quello di riportare la F1 nel circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari nel 2017. L’ultimo Gp risale al 2006 e da allora il circuito imolese non ha avuto vita facile. A vuoto sono andati i tentativi di ‘strappare’ la MotoGp a Misano, ma ora le cose sono cambiate, assicura Manca che sul piatto ha messo anche l’idea di un’alternanza con Monza: un anno il Gp si corre sulle rive del Santerno e l’altro in Lombardia, “come già hanno fatto in Germania”.

Manca rivedrà Ecclestone a settembre-ottobre, dopo il Gran premio d’Italia (fissato per il 6 settembre) per riprendere il filo del discorso. “Noi faremo ogni sforzo per tenere in Italia, prima ancora che a Monza, il Gp d’Italia. Quello che diciamo e’: ‘Fateci conoscere le regole d’ingaggio, fateci giocare questa partita e correre’- spiega Manca alla ‘Dire’- a Imola c’è una gestione nuova, con un patrimonio importante, anche pubblico e la garanzia di onorare gli impegni che ci prendiamo”. E la candidatura di Imola “non e’ contro gli altri autodromi, semmai assieme”, appunto con l’idea dell’alternanza. E Ecclestone? “Con lui- riferisce Manca- abbiamo verificato positivamente” un riscontro alla proposta imolese: “Ci ha confermato piu’ volte che non sarebbe mai venuto via, che e’ sempre stato bello correrci (a Imola, ndr)”, risponde Manca. (agenzia dire)

bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K