Conferenza “Guerra in Europa. Sanzioni economiche e dramma umanitario nel Donbass”

 

Mercoledì 17 giugno alle ore 21,00 presso presso il Centro Cultura Pergoli di Falconara Marittima, avrà luogo il Convegno “La guerra in Europa. Sanzioni economiche e dramma umanitario nel Donbass”, realizzato con il patrocinato della Regione Marche e del Comune di Falconara Marittima.

GuerraSanzioni

All’interno dell’evento sarà proiettato in anteprima il documentario “Voci”, avente per oggetto il conflitto nel Donbass e il problema di come le sanzioni alla Russia abbiano colpito le aziende marchigiane. Il documentario è stato diretto dalla Dottoressa Sara Reginella, di recente ritorno dal Donbass.

Durante la serata saranno presenti relatori di rilievo tra i quali il reporter Eliseo Bertolasi, il politologo e giornalista Vladimir Badmaev e, in video conferenza da Mosca, la Dottoressa Elizaveta Glinka, che si occupa degli aiuti umanitari alla popolazione del Donbass. Interverranno inoltre, come relatori, Mauro Storti, Responsabile Sviluppo Export De.LiuConsulting, che affronterà il problema delle sanzioni nella regione Marche, Sara Reginella e Nicoletta Maggitti, Psicologhe e Psicoterapeute, con una relazione sui traumi psicologici connessi alla guerra e al dramma dei profughi, e Giulia Zanette, interprete e traduttrice, che relazionerà sul punto di vista della stampa italiana in riferimento alle sanzioni alla Russia.

Considerata l’importanza dell’evento, si invita la Vostra testata a dare cortese diffusione dell’iniziativa gratuita e di pubblico interesse e a prendere parte all’evento stesso che sarà un’occasione per sostenere l’informazione e la pace nel panorama internazionale.

Segue il link dell’evento così come pubblicato su Facebook:

https://www.facebook.com/events/1436845809956666/



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -