Fuga in auto dopo una rissa, Rom abbatte un palo che uccide altro nomade

Un rom è morto a Milano, ucciso da un palo abbattuto da un’auto guidata da un altro rom nella zona a nord-ovest della città. Inizialmente si era pensato che la vittima, travolta mentre camminava su una pista ciclabile, fosse stata uccisa da un’auto pirata, ma in seguito le indagini dei carabinieri hanno appurato che si è invece trattato di una drammatica fatalità.

Il rom alla guida dell’auto, una Citroen Xsara, stava infatti fuggendo a folle velocità dopo una lite al campo nomadi abusivo situato a poca distanza dal luogo dell’incidente. Mentre scappava, altri rom lo inseguivano lanciandogli sassi: una delle pietre ha rotto il lunotto posteriore, e il conducente ha perso il controllo dell’auto che ha sbandato e si è schiantata contro un palo.

Proprio in quel momento, sulla pista ciclabile che costeggia la strada stava passando un secondo rom, che si doveva recare al campo nomadi per partecipare a una festa: secondo la più probabile ricostruzione dei fatti, il palo, cadendo, l’ha centrato in pieno uccidendolo. Un’altra ipotesi al vaglio dei carabinieri è invece che l’auto abbia travolto il secondo roma velocità così elevata che la vittima, sbalzata contro il palo, l’avrebbe abbattuto. Questa seconda possibilità, però, non potrà essere confermata se non dopo ulteriori rilievi.

Il rom alla guida dell’auto, dopo l’incidente, ha abbandonato la vettura ed è fuggito a piedi: ora è ricercato dai carabinieri. tgcom24

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Fuga in auto dopo una rissa, Rom abbatte un palo che uccide altro nomade

  1. … SI FA TANTO PER DIRE … …
    il 14 Giugno … lo proporrei come ” il Giorno di San Palo ” … …
    😉 Roberto Zappone Castel Bolognese 🙂

Comments are closed.