Alfano: chiederemo alla UE più fondi per accogliere immigrati

 

“Stiamo chiedendo e ottenendo che ci siano finanziamenti specifici dall’Unione europea per quei paesi, come l’Italia, che si stanno facendo particolarmente carico dei flussi migratori e il commissario all’Immigrazione Avramopoulos ha già parlato di 60 milioni in arrivo”.

Lo ha detto, durante il question time alla Camera, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, parlando dei fondi a disposizione per l’accoglienza dei migranti.”Continueremo a batterci – ha continuato Alfano – per accogliere i migranti in Europa secondo un’equa distribuzione, con un meccanismo fisso di redistribuzione e non con un numero fisso per ogni stato membro”.

“Ora dobbiamo migliorare quello che abbiamo ottenuto a livello di Commissione Ue per farlo condividere anche dai singoli stati”, ha spiegato ancora il ministro dell’Interno spiegando quali sono le difficoltà che l’Italia sta incontrando nel dialogo con gli stati Ue. Un ultimo appello Alfano lo rivolge alla comunità internazionale: “Vogliamo che prenda una decisione sulla questione libica per stroncare il traffico di essere umani”.



   

 

 

1 Commento per “Alfano: chiederemo alla UE più fondi per accogliere immigrati”

  1. Chiedete anche dove metterli e poi già che ci siete domandate fondi anche per nostri senza casa, senza lavoro e per quelli con pensioni da fame

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -