Alfano: chiederemo alla UE più fondi per accogliere immigrati

 

“Stiamo chiedendo e ottenendo che ci siano finanziamenti specifici dall’Unione europea per quei paesi, come l’Italia, che si stanno facendo particolarmente carico dei flussi migratori e il commissario all’Immigrazione Avramopoulos ha già parlato di 60 milioni in arrivo”.

Lo ha detto, durante il question time alla Camera, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, parlando dei fondi a disposizione per l’accoglienza dei migranti.”Continueremo a batterci – ha continuato Alfano – per accogliere i migranti in Europa secondo un’equa distribuzione, con un meccanismo fisso di redistribuzione e non con un numero fisso per ogni stato membro”.

“Ora dobbiamo migliorare quello che abbiamo ottenuto a livello di Commissione Ue per farlo condividere anche dai singoli stati”, ha spiegato ancora il ministro dell’Interno spiegando quali sono le difficoltà che l’Italia sta incontrando nel dialogo con gli stati Ue. Un ultimo appello Alfano lo rivolge alla comunità internazionale: “Vogliamo che prenda una decisione sulla questione libica per stroncare il traffico di essere umani”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Alfano: chiederemo alla UE più fondi per accogliere immigrati

  1. Chiedete anche dove metterli e poi già che ci siete domandate fondi anche per nostri senza casa, senza lavoro e per quelli con pensioni da fame

Comments are closed.