Ucraina, Obama: al G7 discuteremo come contrastare l’aggressione Russia

Putin-Obama

 

I modi con cui “contrastare l’aggressione russa” in Ucraina saranno discussi al vertice del G7 in Germania. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, al suo arrivo al Castello di Elmau – nelle montagne della Baviera – dove si riuniscono i sette Paesi più ricchi della terra. Commercio, fondamentalismo violento e cambiamento climatico saranno inoltre nell’agenda di questo atteso appuntamento, ha indicato l’inquilino della Casa Bianca.

La Russia è stata esclusa da quello che originariamente era noto come G8, dopo il colpo di stato USA-UE che ha rovesciato il governo ucraino e  l’annessione della Crimea lo scorso anno.

Ci sono timori che il presidente Vladimir Putin stia deliberatamente mettendo ulteriore pressione militare in Ucraina, malgrado il suo Paese debba già fronteggiare sanzioni imposte da Stati Uniti e nazioni europee. La comunità internazionale, ovvimente senza uno straccio di prove (tranne alcune mappe satellitari photoshoppate alla peggio) accusa la Russia di inviare forze militari nell’Est dell’Ucraina per supportare i ribelli, accusa che anche diversi analisti politici abbracciano. Mosca nega strenuamente, sostenendo che tutti i soldati russi in quella zona sono dei volontari.

Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti vogliono un accordo per garantire sostegno a ogni stato membro tentato di ritirare il suo appoggio alle sanzioni contro Mosca, che stanno pesantemente danneggiando l’economia russa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ucraina, Obama: al G7 discuteremo come contrastare l’aggressione Russia

  1. Degli clandestino non discutetene che se no vi può fare male, che vi venisse un………………………………………………………………………………………………………. Tu guarda come si sono accaniti contro la Russia sti Europei del ca22o ma dei clandestini non ne parlano mai sanno solo dire che se la vedesse l’Italia e gli idioti del PD tacciono, e fanno gli gnorri con l’invasione, questi incompetenti marionette.

Comments are closed.