G7, Obama e Merkel: ”Avanti con le sanzioni contro la Russia”

obama-merkel

 

G7 al via in Baviera, nel sud della Germania, dove per 24 ore i leader dei sette Paesi più industrializzati del mondo si riuniscono nel lussuoso hotel di Schloss-Elmau, situato ai piedi dei Monti del Wetterstein. Ingente, come in ogni altra edizione del vertice, il dispiegamento di forze di sicurezza, con 17mila agenti presenti.

Obama-Merkel: avanti con sanzioni a Russia per Ucraina – Ucraina e Grecia saranno i due temi forti al centro del summit che per il secondo anno si tiene in formato G7, senza la Russia, esclusa dal G8 dopo l’annessione della Crimea. Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna cercheranno di convincere gli altri paesi europei a non allentare le sanzioni contro la Russia. I leader del G7 prenderanno posizione contro l'”aggressione russa in Ucraina”, ha affermato il presidente Usa Barack Obama che prima del vertice ha avuto un bilaterale con la Cancelliera Angela Merkel e ha incontrato i cittadini di Kruen. Nel corso dell’incontro Merkel e Obama ”hanno concordato – ha reso noto la Casa Bianca – che la durata delle sanzioni dovrà essere chiaramente legata all’attuazione completa degli accordi di Minsk da parte della Russia e al rispetto della sovranità dell’Ucraina”.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “G7, Obama e Merkel: ”Avanti con le sanzioni contro la Russia”

  1. La Casa Bianca, dovrebbe comandare a casa loro fin quanto non cominciano a ragionare e riflettere delle azioni disastrose fatte sino ad oggi, già con IRAQ, Afganistan, Libia, Ucraina, questi vogliono mettere il naso in tutte le Nazioni, compreso nell’UE complice che acconsentano a quello che dicono e chiedono di fare stanno rompendo i marroni al cane che dorme, poi a rimetterci saranno sempre i Cittadini Europei in questo caso adesso ci stiamo rimettendo noi Italiani uno con l’embargo e l’altro con tutti i clandestini che arrivano I’Isis da chi sono guidati? se c’era ancora Saddam e Gheddafi tutto questo non sarebbe successo, quindi non andassero a rompere sempre le scatole dove non le debbono rompere.

Comments are closed.