Accoglienza, Bagnasco: superare il pregiudizio che la politica e’ sporca

 

“Dobbiamo superare il pregiudizio che la politica e’ sporca”. Cosi’ il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, durante l’incontro “La Chiesa dell’accoglienza” nell’ambito dell’iniziativa “La Repubblica delle Idee” in corso a Genova.
“Credo che il compito della Chiesa – ha aggiunto il porporato – sia impegnarsi per impedire che la coscienza collettiva assorba questo pregiudizio, che la politica e’ una cosa sporca. Questo non e’ vero ed e’ un grandissimo danno per la collettivita’ perche’ – ha concluso – poi nessuno si impegnera’”. (AGI)



   

 

 

3 Commenti per “Accoglienza, Bagnasco: superare il pregiudizio che la politica e’ sporca”

  1. Salvatore Messina

    superare il pregiudizio che la politica e’sporca… una delle tante sentenze che mi hanno portato allo sbattezzo.

  2. Ma per favore fate i buoni! che siamo alla frutta.

  3. Vittorio Esposito

    La politica non è una cosa sporca sono sporchi coloro che ne fanno un uso squallido, anche se la stragrande maggioranza di coloro che siedono in parlamento, senato e camera, nel sottogoverno e nelle varie diramazioni ne sono i massimi luridi responsabili. Sono oltremodo responsabili perchè le connivenze sporche vengono cercate con meticolosa attenzione. Io credo che sia necessario eliminare qualsiasi indulgenza o tolleranza per i personaggi, macchiatisi anche della più piccola mancanza, andrebbero allontanati definitivamente dalla scena politica. Direte che sono troppo duro ma se non si è duri ci ritroveremo un paese sempre più degenerato. Oggi sono pochi quelli che si impegnano in politica ed è dovuto dal fatto che il loro impegno, come il sottoscritto, vorrebbero impiegarlo parlando di cose utili alla collettività e non con quanti non sono degni di stare nella società.

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -