Accoglienza, Bagnasco: superare il pregiudizio che la politica e’ sporca

 

“Dobbiamo superare il pregiudizio che la politica e’ sporca”. Cosi’ il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova, durante l’incontro “La Chiesa dell’accoglienza” nell’ambito dell’iniziativa “La Repubblica delle Idee” in corso a Genova.
“Credo che il compito della Chiesa – ha aggiunto il porporato – sia impegnarsi per impedire che la coscienza collettiva assorba questo pregiudizio, che la politica e’ una cosa sporca. Questo non e’ vero ed e’ un grandissimo danno per la collettivita’ perche’ – ha concluso – poi nessuno si impegnera’”. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Accoglienza, Bagnasco: superare il pregiudizio che la politica e’ sporca

  1. La politica non è una cosa sporca sono sporchi coloro che ne fanno un uso squallido, anche se la stragrande maggioranza di coloro che siedono in parlamento, senato e camera, nel sottogoverno e nelle varie diramazioni ne sono i massimi luridi responsabili. Sono oltremodo responsabili perchè le connivenze sporche vengono cercate con meticolosa attenzione. Io credo che sia necessario eliminare qualsiasi indulgenza o tolleranza per i personaggi, macchiatisi anche della più piccola mancanza, andrebbero allontanati definitivamente dalla scena politica. Direte che sono troppo duro ma se non si è duri ci ritroveremo un paese sempre più degenerato. Oggi sono pochi quelli che si impegnano in politica ed è dovuto dal fatto che il loro impegno, come il sottoscritto, vorrebbero impiegarlo parlando di cose utili alla collettività e non con quanti non sono degni di stare nella società.

  2. superare il pregiudizio che la politica e’sporca… una delle tante sentenze che mi hanno portato allo sbattezzo.

Comments are closed.