Libia, Gentiloni: Italia pronta a ruolo guida, ho parlato con Kerry

gentiloni-kerry

 

“L’Italia è pronta ad assumere un ruolo guida per sostenere un nuovo governo unificato in Libia che possa portare alla democrazia, alla stabilità e alla prosperità del Paese”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni intervenendo al Consiglio per le relazioni Italia-Usa presieduto da Sergio Marchionne in corso a Venezia.

“Abbiamo già un programma, le risorse e soprattutto la volontà politica per svolgere questo ruolo”, ha aggiunto.

“La stabilizzazione della Libia – ha detto Gentiloni – è cruciale, il caos non fa che sostenere la migrazione. La Libia ha bisogno di stabilità anche per tutta la regione del Mediterraneo. Ho parlato con il segretario di Stato americano Kerry e sono convinto che non ci sia alternativa all’accordo politico. Continueremo a sostenere tutti gli sforzi per arrivare a questa conclusione”.

Il ministro ha aggiunto che “la prossima settimana sarà estremamente importante perché il G7 previsto domenica e lunedì invierà un messaggio specifico per rafforzare le opportunità di un accordo sulla Libia”. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -