USA: tir contro pullman di italiani. Morti 3 turisti, 14 feriti

E’ di tre morti e 14 feriti il bilancio di un incidente tra un pullman che trasportava turisti italiani e un camion, nella contea di Monroe, in Pennsylvania.

incidente-italiani-USA

 
E’ quanto riferiscono l’emittente americana ‘Wfmz’ e una testata locale. Lo schianto e’ avvenuto sulla Route 380 che e’ stata chiusa al traffico per le operazioni di soccorso. Tra i feriti, quattro sono stati trasportati in ospedale in elicottero in gravi condizioni.

Secondo i media locali, il pullman e’ della societa’ Academy Charter che organizza tour negli Stati Uniti. Dalle prime indicazioni, e’ emerso che il tir avrebbe oltrepassato la linea dello spartitraffico e si sarebbe schiantato frontalmente con i pullman che procedeva in direzione opposta. Diverse persone sono rimaste bloccate per almeno due ore tra le lamiere, prima di essere trasportate in ospedale con numerosi elicotteri e ambulanze.

Erano tutti italiani i passeggeri del pullman che si e’ schiantato con un tir sulla Interstate 380, nella contea americana di Monreoe, 150 chilometri a nord di Philadelphia. Lo hanno riferito le autorita’ locali alla Nbc News. Sul fianco del bus c’e’ la scritta dell’agenzia di viaggi italiana ‘Viaggidea’ che aveva noleggiato il mezzo dalla Academy Bus. Il tour al quale partecipavano i turisti prevedeva l’arrivo fino alle cascate del Niagara e al Canada.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K