Pizzarotti lancia il compagno Di Maio “Candidato premier”

di-maio

 

“Non vedo alternative alla sua candidatura come presidente del consiglio per il Movimento Cinque Stelle”. Lo dice Federico Pizzarotti, sindaco “grillino” di Parma, parlando di Luigi Di Maio in un’intervista al quotidiano La Stampa.

M5S, Di Maio contro la destra di Marine Le Pen, ma non contro l’euro

Di Maio (M5S) a Boldrini: valutare sanzioni per Buonanno che offende Sel

Il M5S vuole dialogare con ISIS, ma “mai con la Lega”

“Il 2018 è lontano – prosegue – e in ogni caso bisogna costruirla bene, facendola arrivare attraverso un voto della rete, altrimenti sarebbe una nomina dall’alto che andrebbe contro i nostri principi”. “Di Maio – sottolinea Pizzarotti – è molto capace. Credo che stia svolgendo il suo ruolo di vicepresidente della Camera con abilità e imparzialità. Ci siamo visti spesso, a differenza di altri che non ho mai incontrato”.

Il M5S vuole limitare l’accesso al Parlamento ai giornalisti

Il primo cittadino di Parma racconta anche della “pace fatta” con i vertici nazionali, Beppe Grillo e Casaleggio in particolare. Negli scorsi mesi, infatti, Pizzarotti era stato un po’ identificato come una sorta di “scissionista” del Movimento, sempre critico con la linea nazionale. Le cose, ora, sono cambiate.

today.it

SUBITO DOPO LE ELEZIONI – PRIMO INCONTRO – Lombardi: oggi delegazione M5S dall’ambasciatore Usa Thorne

Bisignani: rapporti tra Grillo e servizi segreti Usa

L’ambasciatore Usa, ex cognato di Kerry, figlio di un agente della Cia, apprezza i grillini

“Ritengo surreale che da giorni si parli dell’ipotesi di un Movimento senza Grillo o del fatto che si vogliano fare accordi per le poltrone nelle Regioni dove siamo appena entrati. Lo dico una volta sola: per me questo Movimento non può esistere senza Grillo e le alleanze si sono sempre fatte sui temi, non sugli assessorati. Noi non siamo la stampella del Pd, ma l’alternativa ai partiti di destra e di sinistra”. Lo scrive il compagno Luigi Di Maio in una lettera sul blog di Grillo.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -