Geert Wilders: “Porterò in tv il cartoon su Maometto”

wilders

 

Il Parlamento olandese ha rifiutato di proiettare il cartoon su Maometto che un mese fa a Garland, in Texas, provocò la sparatoria in cui la polizia uccise due estremisti islamici che armati di fucili e pistole avevano cercato di attaccare Geert Wilders poco dopo che il leader  olandese aveva tenuto un discorso al festival organizzato dall’organizzazione islamofobica di Pamela Geller per premiare caricature di Maometto.

Ma lo stesso Wilders ha annunciato che farà passare il film nello spazio televisivo mensilmente riservato alle trasmissioni dei partiti politici.

Il leader del Partito della Libertà ha coraggiosamente reagito al pavido ‘no’ parlamentare affermando che avrebbe messo in onda il cartoon per “sostenere la gente che usa la penna e non la spada”.

“Se diciamo ‘può essere offensivo, non facciamolo’ – ha dichiarato alla AP – mandiamo alla gente come quella in Texas e ai loro seguaci il segnale che la cosa funziona, che ci possono intimidire e che noi abbiamo paura”.

Geert Wildesrs col direttore Armando Masnocchia

Geert Wilders col direttore Armando Manocchia



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -