Maxi-truffe in tutta Europa: scoperta nel Milanese “internazionale Rom”

Si riunivano in alberghi e ristoranti di lusso nel pieno centro di Milano, dove arrivavano a bordo di berline di grossa cilindrata. Se riuscivano a concludere con successo i propri affari, festeggiavano nei night club più esclusivi della zona del Duomo.

rom

 

Una banda di rom che faceva base nel campo nomadi di Baranzate di Bollate, nel Milanese, è nel mirino degli investigatori per quello che si presume un giro di truffe internazionale di dimensioni tali da essere rinominato per l’appunto “internazionale rom”.

Come racconta il Corriere della Sera, i rom provenienti dall’hinterland milanese avevano contatti con altri nomadi in tutta Europa, dalla Francia alla Germania, per organizzare vendite truffaldine di case, terreni, gioielli e macchine di lusso. Clienti di mezza Europa venivano agganciati con l’offerta di prestiti di denaro a condizioni agevolate, fino a cinquantamila euro, spesso erogati in franchi svizzeri. E per questi servizi si facevano pagare cospicui anticipi. Naturalmente si tratta di soldi falsi, così come le case e i terreni, che nella maggior parte dei casi non esistono.

Per rendere il tutto più credibile, ai potenziali clienti venivano inviati via mail falsi certificati ed atti notarili, e quindi diramati in noti locali del capoluogo ambrosiano, dove finalizzare gli accordi. Una macchina apparentemente perfetta, fino all’intervento degli inquirenti. il giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Maxi-truffe in tutta Europa: scoperta nel Milanese “internazionale Rom”

  1. E va bene che c’è di male dicono i politici dei PDioti, sono tutti brava gente, si dice a chi portava il mulo x favore mi porti sto sacco,ma è già carico , e va bene questo sacchetto non gli fa niente al mulo e così altre persone fin quanto cento niente ammazzò il mulo, cosi con i Rom basta leggere le cronache, già in precedenza ho commentato sui Rom, conoscendoli bene fin da ragazzino, i Rom di 50/60 anni fà non facevano tutto questo tritume erano anche più responsabili invece con le nuove generazioni sono diventate più cattivi, arroganti quanto stanno in gruppo, delinquono tutti i giorni, auto di lusso ma nessun politico ha fatto le leggi per vedere da dove vengono i soldi, le ville, tutto l’oro che portano addosso, anno avvocati personali solo per loro, giudici che per gli stessi reati non li arrestano e se li arrestano dopo poco escono, ed ecco i risultati ma state certo che se non si prendono procedimenti seri questi continueranno ad essere sempre più delinquenti, però ci sono la minoranza che non hanno gli stessi difetti dei precedenti menzionati.

Comments are closed.