Lodi: proselitismo islamico di fronte al Duomo “venite a provare il velo”

Lodi –  open day della cultura islamica dalle 9 alle 20 in piazza della Vittoria, proprio di fronte al Duomo. Tra volantini, dolcetti e tatuaggi all’hennè, alle donne sarà offerta anche una ‘prova velo’: le ragazze del movimento dei Giovani musulmani porteranno una ventina di veli colorati e, a chi lo vorrà, insegneranno a indossarlo.

velo-lodi

Quella di oggi – scrive il giorno – è la prima di una serie di iniziative informative e di dialogo interculturale organizzate dal gruppo: “Vogliamo informare per bene e togliere ogni forma di pregiudizio sul tema Islam o musulmani e la loro integrazione nella società italiana – precisano – . Durante la giornata saranno distribuiti volantini stampati che spiegano il vero punto di vista dell’Islam riguardo alcuni temi maggiormente discussi ultimamente sui social media: la donna musulmana, la violenza e l’estremismo, l’integrazione dei musulmani”

“Provocazione islamica”: così Riccardo De Corato, Capogruppo di Fdi-An in Regione Lombardia, definisce l’open day di cultura islamica organizzato dai Giovani Musulmani

Non è possibile promuovere una iniziativa del genere – tuona  Nancy Capezzera, segretario provinciale di Fratelli d’Italia –. I Giovani musulmani vogliono imporre sul territorio degli italiani la loro religione, senza adattarsi alle nostre tradizioni. Sono basita dall’atteggiamento del Comune che ha concesso l’occupazione del suolo pubblico per tutta la giornata. Nessuno promuove la cultura italiana per far scoprire le nostre tradizioni ai musulmani che sono ospiti del nostro Paese. Le donne occidentali non hanno bisogno del velo, perché forti della loro emancipazione e del ruolo che già ricoprono nella società».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K