Libia: jihadisti Isis si addestrano a Bengasi “da qui conquisteremo Roma”

isis-Kirkuk

 

Jihadisti legati all’autoproclamato Stato Islamico (Is) hanno pubblicato alcune foto di un ”campo di addestramento a Bengasi”, nella Libia orientale. Qui, recita la didascalia delle foto postate su Twitter, ”si prepara la generazione delle conquiste, per conquistare il Marocco, l’Andalusia e Roma, Dio piacendo”. Le immagini sono state diffuse sull’account di Twitter dal braccio di propaganda mediatica dell’Is di ‘Wilayat Barqa’ ovvero la provincia della Cirenaica. Nelle immagini si intravede una ventina di estremisti armati con il volto coperto che indossano tute militari.

Bengasi, la seconda città nel Paese, è da molti mesi teatro di una battaglia in cui sono coinvolte diverse forze in contrapposizione, che spaziano dall’Esercito libico fedele al governo di Tobruk, milizie islamiste vicine al governo di Fratelli musulmani di Tripoli, a estremisti vicini all’Is, come il gruppo di Ansar Al-Sharia.



   

 

 

1 Commento per “Libia: jihadisti Isis si addestrano a Bengasi “da qui conquisteremo Roma””

  1. Questi sono solo degli bruffoni incappucciati (perché ?) Le donne curde di kobane li hanno cacciati a calci in culo.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -