Matterella: “L’Europa puo’ assorbire i profughi senza traumi”

Mattarella1

 

“L’Europa puo’ assorbire senza traumi” i profughi che sbarcano sulle sue coste nell’ambito dei fenomeni migratori. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “In Europa si sta affrontando il tema, e il presidente Juncker si sta muovendo con determinazione e chiarezza”, ha spiegato, “nessuno puo’ ignorare che quando questi uomini cercano un approdo alle coste italiane non cercano un approdo in Italia, ma all’Europa. Le coste italiane sono le coste dell’Europa e l’Europa deve fare presto, per creare occasioni di sviluppo altrimenti si avranno ondate ben piu’ grandi in futuro”.

Per contrastare i fenomeni migratori occorre una “azione lungimirante per evitare, con uno sforzo proporzionalmente minore subito, difficolta’ molto piu’ grandi in futuro”. Lo ha chiesto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella indicando la necessita’ di creare occasioni di sviluppo nei Paesi d’origine dei flussi. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Matterella: “L’Europa puo’ assorbire i profughi senza traumi”

  1. No Presidente ne può accogliere un tot e quel tot è già presente, ogni altro accesso è in eccesso, quando manca la base per la vita umana, ossia il lavoro che manca anche grazie alla malapolitica, come ex Giudice dovrebbe saperlo.

  2. L'occasione di sviluppo nei paesi d' origine la ha già proposta Silvio Berlusconi, chiamandolo piano Marschall. Spero che finalmente il piano si realizzi. Ma la domanda ovvia è chi tira fuori i soldi???? Giuseppe ha detto:

    La situazione attuale, nelle nazioni africane e nel medio oriente, che era stata creata, ad arte, per destabilizzare i precedenti governi in carica. Purtroppo le promesse di maggiore democrazia indicata, illusoriamente, come esportabile, ha causato prima lo spostamento di milioni di persone nei paesi vicini, non in guerra, e poi la fuga, verso l’Europa, di centinaia di migliaia di persone. dalle incertezze economiche e dal concreto rischio di morte. Fino a che l’Europa non riuscirà ad avere la responsabilità economico – politico – militare e a ricercare le soluzioni di un possibile argine ai fatti, e non pensando, unicamente, ai propri interessi nazionali, la situazione non potrà che aggravarsi. Ovviamente serve un’altra Europa: molto più simile agli Usa, piuttosto che a se’ stessa.

  3. Praticamente dobbiamo risolvere noi i problemi del terzomondo……ma i ricchissimi e islamicissimi Paesi tipo Arabia Saudita, Oman, Qatar,Kuwait,Emirati Arabi,ecc perche non cominciano a spalancare loro le porte ai loro fratelli araboislamici, pakistani, bengalesi ecc ?

  4. QUANTI IMMIGRANTI CI SONO NEI GIARDINI DI CASA DEI POLITICI ITALIANI?
    QUANTI IMMIGRANTI CI SONO NELLE VICINANZE DI CASA DEI POLITICI ?
    IO VOGLIO LA MIA LIBERTA SENZA AVERE CHI MI IMPORTUNA. QUANDO HO LA POSSIBILITA DECIDO IO FARE DELLA BENEFIOCIENZA E HA CHI?

    PRESIDENTE, QUANDO SI CREERA’ QUEST’OCCASIONE DI SVILUPPO NEI PAESI D’ORIGINE? QUANDO QUESTI SCIENZIATI DELLA POLITICA
    LO DECIDERA E’ SEMPRE MOLTO TARDI

  5. Ma da dove è uscito questo? Possibile che tutti i rincoglioniti vanno al potere?

Comments are closed.