Gita all’Expo, liceale precipita dal quinto piano dell’hotel

Il giovane liceale padovano precipitato dal quinto piano dell’hotel Leonardo Da Vinci di Milano, durante un soggiorno in città organizzato dalla scuola in occasione dell’Expo, si chiamava Domenico Maurantonio. Il ragazzo, che era nato l’1 marzo 1996 a Padova, frequentava il liceo Ippolito Nievo, uno dei più noti della città veneta.

Domenico-Maurantonio

foto ANSA

A Milano è giunto il padre sconvolto. Sotto choc anche i compagni di scuola, come lui ospitati nell’hotel Da Vinci, che stamani non l’hanno visto scendere a far colazione e si sono preoccupati per primi della sua assenza.

Segni sul braccio – Ci sono dei lati ancora poco chiari nella vicenda. Agli agenti delle volanti e del commissariato di zona si sono aggiunti gli investigatori della Squadra Mobile. La polizia, infatti, sin dai primi accertamenti aveva notato alcune incongruenze, poi quando il cadavere è stato girato durante l’ispezione cadaverica del medico legale, sarebbero stati trovati dei lividi su un braccio che non sarebbero compatibili con la caduta bensì con un contatto, forse una stretta da parte di una mano. Un particolare che non significa di per sé che non possa essersi trattato di una disgrazia, ma che forse qualcuno ha preferito non riferire tutto quello che sapeva. Le indagini proseguono e probabilmente continueranno fino agli esiti dell’autopsia disposta dal magistrato di turno.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K