483 clandestini sbarcano a Palermo, ad accoglierli il sindaco Orlando

orlando

 

Sono arrivati al molo Puntone di Palermo 483 dei clandestini prelevati grazie alla Marina Militare. Tra loro ci sono 93 donne e 41 minori. Poco dopo l’attracco, a bordo della nave Borsini, è salito il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che si è fermato alcuni minuti con l’equipaggio della nave. VIDEO

Poliziotti insultati perchè indossano mascherine in presenza di stranieri ammalati

Sul molo, come avviene sempre in questi casi, è stata allestita la macchina dei soccorsi con gli uomini della Croce Rossa, della Protezione Civile, i sanitari dell’Asp e i volontari dell’Unhcr.

Oltre 150 migranti saranno trasferiti in centri d’accoglienza di altre regioni, per alleggerire il flusso che ha riempito i centri siciliani, che devono fare i conti con i 7mila arrivi dell’ultimo weekend.



   

 

 

2 Commenti per “483 clandestini sbarcano a Palermo, ad accoglierli il sindaco Orlando”

  1. Chissà quando alla gente comune non inizieranno a girare i c……..!

  2. Bravo il Sindaco Orlando, si intrattiene con l’equipaggio della nave datosi che fa la passerella di facciata, perché non si porta a casa sua un po di questa gente che non sappiamo se sono qui perché fuggiti dalla guerra o chi sono realmente, inoltre è stato accertato che ci sono parecchi casi di scabbia, e pare che ci sono anche parecchi casi di Epatite C li avranno fatto le visite mediche? oppure dopo qualche giorno fuggono senza sapere più nulla di questa gente.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -