Ancona: Salvini contestato da immigrati e centri sociali

Nelle Marche un covo di terroristi al Qaeda, immigrati e centri sociali contestano Salvini?

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e’ stato accolto con insulti, lanci di uova, pomodori e bottiglie in piazza Roma, ad Ancona, seconda tappa del tour nelle Marche in occasione delle elezioni regionali. A manifestare sono stati rappresentanti dei centri sociali, che hanno protestato contro la visita dell’esponente leghista anche con uno striscione (‘Mai con Salvini. Le Marche ti rifiutano’) e hanno acceso un fumogeno.

ancona-salvini

La piazza era presidiata dalla polizia, che ha contenuto la protesta dei centri sociali, i quali si erano dati appuntamento attraverso i social. Salvini, che indossava la felpa personalizzata con la scritta ‘Marche’ che gli era stata contestata in mattinata a Fano, e’ riuscito a trattenersi per qualche minuto al gazebo della Lega Nord e ha salutato il coordinatore regionale di Fdi, Carlo Ciccioli, con il quale c’e’ una convergenza unica sul candidato governatore, Francesco Acquaroli, ma non sulle liste, che saranno separate.
Il tour nelle Marche del leader del Carroccio proseguira’ nel pomeriggio a Porto Recanati (Macerata), dove Salvini visitera’ l’Hotel House. (AGI) .

salvini-ancona

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K