Scuola, 20 minuti di contestazioni alla Giannini: dibattito annullato

contestazione-giannini

 

Dopo 20 minuti di contestazioni è stato annullato il dibattito alla festa dell’Unità di Bologna col ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Nonostante i ripetuti appelli al dialogo, i manifestanti non hanno interrotto la rumorosa protesta con pentole e posate ed il ministro se ne è andato. La platea era in larga parte composta da studenti e precari della scuola; quando Giannini ha preso la parola sono cominciate le proteste, che hanno reso impossibili gli interventi del dibattito.

Ma il governo va avanti. Il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, promette che il ddl diventerà legge a giugno. Una posizione non condivisa da tutti.

Renzi ha improvvisato un botta e risposta con i suoi ‘followers’, tra cui anche i contestatori: “”Libertà di confronto sia chiaro ma entriamo nel merito. “Un insegnante ascolta e rispetta le idee di tutti. Impedire a altri di parlare è l’opposto di ciò che deve fare un educatore#labuonascuola”, riferito a chi, a Bologna, ha impedito al ministro Giannini di parlare.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Scuola, 20 minuti di contestazioni alla Giannini: dibattito annullato

  1. Pensavo che in Italia ci fosse libertà di parola e che questa libertà fosse uno dei cardini del repertorio di sinistra

Comments are closed.