Immigrati: Renzi, Ban ki-Moon e la Mogherini sulla nave della Marina “San Giusto”

mogherini-ban-ki-moon

 

Il capo della diplomazie Ue, Federica Mogherini, senza indugio inizia da lunedi’ la sua missione – affidatale al summit straordinario dei Ventotto capi di Stato – per riuscire a fare fronte allo tsunami di migranti che attraversano il Mediterraneo, restando ferma la priorita’ di salvare le loro vite. Per questo il capo della diplomazia Ue sara’ lunedi’ insieme al segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon e al premier Matteo Renzi sulla nave della Marina Militare italiani “San Giusto” a largo delle coste della Sicilia a poco piu’ di una settimana dalla strage di 700 migranti.

Mogherini, Ban e Renzi faranno una prima valutazione della situazione “per assicurare la solidarieta’ dell’Europa negli sforzi concordati per salvare la vita dei migranti che attraversano il Mediterraneo”.

Martedi’ Mogherini sara’ quindi a New York per incontrare gli interlocutori al Palazzo di vetro e i partner internazionali, per definire una strategia per affrontare la crisi. Mercoledi’ il capo della diplomazia Ue sara’ a Washington per incontrare il segretario di Stato John Kerry.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati: Renzi, Ban ki-Moon e la Mogherini sulla nave della Marina “San Giusto”

Comments are closed.