Germania: 3 navi per traghettare clandestini, ma siano registrati in Italia

 

La marina tedesca potrebbe partecipare in breve tempo con tre navi alle operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo di fronte alle coste italiane. E’ quanto scrive l’agenzia Dpa citando fonti militari tedesche. Berlino si è offerta di inviare in direzione dell’Italia la nave di sostegno ‘Berlino’ e le fregate ‘Karlsruhe’ e ‘Hessen’, attualmente impegnate a vigilare le acque di fronte al corno d’Africa in operazioni anti-pirateria. Le navi potrebbero raggiungere la meta in 5 giorni.

“Ho personalmente sollevato la questione sull’ambito della missione di Triton e sull’area delle operazioni” in mare “ma c’è una comprensione molto differente tra Stati Ue su quello che Triton ci permette di fare”. Così la cancelliera Angela Merkel al termine del vertice Ue. “Siamo pronti a sostenere l’Italia ma la registrazione dei rifugiati deve essere fatta in modo adeguato secondo regole Ue“. Merkel ha aggiunto che “Svezia, Germania e Francia da sole accolgono già il 75% dei rifugiati”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Germania: 3 navi per traghettare clandestini, ma siano registrati in Italia

  1. Scusate io sono stata questa estate in Svezia e non c’era l’ombra di un extracomunitario a meno che non siano tutti alti biondi e con gli occhi azzurri.

  2. Cavolo la culattonia, ancora detta legge grazie agli incapaci e incompetenti di turno i PDioti, che ci stanno a fare al governo se non sono capaci di replicare battendo i pugni sul tavolo, si la Merkel da tempo che fa i propri interessi lasciando allo sbando Italiani e Grecia grazie ancora agli incapaci, arroganti, presuntuosi e incompetenti che popolo di c…. e gli danno anche il voto.

Comments are closed.