Padoan: “L’Italia è fuori dalla recessione, ripresa piu’ rapida”

padoan

 

“Il contesto piu’ favorevole consente una ripresa piu’ rapida e una crescita maggiore di quanto previsto”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ribadendo che l’Italia “e’ fuori dalla recessione”.

“Di fronte ai primi segnali di miglioramento del quadro macroeconomico (quali??)  il Governo ribadisce l’impegno a lavorare con vigore per i completamento delle riforme strutturali di cui il Paese ha bisogno da molti anni” ha assicurato il ministro. “L’avvio del processo di riforme ha fortemente rafforzato la credibilita’ del nostro paese in Europa e sui mercati internazionali”. (cioé le banche, di cui siamo schiavi)

“Nell’insieme il Def 2015 – ha proseguito Padoan – conferma un netto cambiamento di marcia nella situazione economica e finanziaria del Paese”.

LA RECESSIONE E’ FINITA?

L’Europa vuole immobili, oro ed aziende italiane a garanzia del debito. Follia!

Si, perché si tratterebbe di buttare dentro ad uno strumento non italiano – leggasi cedere a termine – gli immobili di pregio, l’oro della banca d’Italia depositato a Roma, le quote di aziende a partecipazione statale. Poi, più avanti, per ripagare i denari che verrebbero anticipati oggi dal mercato bisognerebbe alienare e/o dare in consegna gli assets reali messi a garanzia. Carta per sostanza! Follia.



   

 

 

1 Commento per “Padoan: “L’Italia è fuori dalla recessione, ripresa piu’ rapida””

  1. Claudio Franza

    Da tempo immemore ogni Nuovo Governo , e ogni anno , annuncia la fine della crisi e la ripresa dietro l’angolo . Io di ripresa in questi anni e anche attualmente non ne vedo neanche l’ombra. Sarà perché in dio sole RENZI in sostanza non splende? Senza sole niente ombra!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -