Padoan: “L’Italia è fuori dalla recessione, ripresa piu’ rapida”

padoan

 

“Il contesto piu’ favorevole consente una ripresa piu’ rapida e una crescita maggiore di quanto previsto”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ribadendo che l’Italia “e’ fuori dalla recessione”.

“Di fronte ai primi segnali di miglioramento del quadro macroeconomico (quali??)  il Governo ribadisce l’impegno a lavorare con vigore per i completamento delle riforme strutturali di cui il Paese ha bisogno da molti anni” ha assicurato il ministro. “L’avvio del processo di riforme ha fortemente rafforzato la credibilita’ del nostro paese in Europa e sui mercati internazionali”. (cioé le banche, di cui siamo schiavi)

“Nell’insieme il Def 2015 – ha proseguito Padoan – conferma un netto cambiamento di marcia nella situazione economica e finanziaria del Paese”.

LA RECESSIONE E’ FINITA?

L’Europa vuole immobili, oro ed aziende italiane a garanzia del debito. Follia!

Si, perché si tratterebbe di buttare dentro ad uno strumento non italiano – leggasi cedere a termine – gli immobili di pregio, l’oro della banca d’Italia depositato a Roma, le quote di aziende a partecipazione statale. Poi, più avanti, per ripagare i denari che verrebbero anticipati oggi dal mercato bisognerebbe alienare e/o dare in consegna gli assets reali messi a garanzia. Carta per sostanza! Follia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Padoan: “L’Italia è fuori dalla recessione, ripresa piu’ rapida”

  1. Da tempo immemore ogni Nuovo Governo , e ogni anno , annuncia la fine della crisi e la ripresa dietro l’angolo . Io di ripresa in questi anni e anche attualmente non ne vedo neanche l’ombra. Sarà perché in dio sole RENZI in sostanza non splende? Senza sole niente ombra!

Comments are closed.