Marò, raduno Marinai a Ravenna: vietato il fiocco giallo “per non irritare i politici”

fiocco-maro

 

Ieri ho saputo di una disposizione per i partecipanti al Raduno dei Marinai a Ravenna del prossimo 9/10 maggio. Hanno disposto il divieto di indossare il tradizionale fiocco giallo che da oltre tre anni lo portiamo come solidarietà ai nostri due Sottufficiali Fucilieri di Marina, illegalmente trattenuti in India.

Ho richiesto la motivazione del divieto: non possiamo irritare i politici che si troveranno sul palco delle autorità mentre noi sfileremo.

I ben noti personaggi che hanno tradito i nostri militari, ricacciandoli in India, sperando di salvaguardare i loro interessi commerciali, ci chiedono di rinunciare alla nostra solidarietà per paura di una strisciolina di color giallo che indossiamo. La temono pensando che la protesta coinvolga direttamente anche le loro persone, ma anche il confronto con la loro bassezza morale, con la dignità e il senso del dovere militare che hanno dimostrato, gli unici a portare alto l’Onore dell’Italia, contro il loro disonore e le figuracce internazionali a tutti i livelli.

Io e tanti altri il fiocco giallo lo indosseremo, sperando che lo indosseranno tutti.

Cordialmente

MASSIMILIANO RONCHI

Il nostro Direttore ARMANDO MANOCCHIA parteciperà a questo evento e porterà in Tir di fiocchi gialli in solidarietà ai nostri Marò …

Che schifo di Paese siamo diventati…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Marò, raduno Marinai a Ravenna: vietato il fiocco giallo “per non irritare i politici”

  1. Se la Vostra notizia è vera e la Presidenza Nazionale dei Marinai d’Italia ha dato queste disposizioni, vuol dire che anche Loro, oltre ai Politici, si sono fatti tutti una canna. Ancora di più direi che partecipare al Raduno non merita e quindi è necessario boicottarlo e non presentarsi al Raduno e successivamente presentare le dimissioni dall’Associazione!

  2. altro che nastrino, io mi faccio fare tutto un vestito giallo, cosi’ chi di dovere mi dovra’ notare per
    forza.

  3. Maiali….
    Vengo anch’io…e porto delle sporte di nastrini gialli !

Comments are closed.