La mistificazione continua, vescovo di Vicenza: serve un’accoglienza intelligente

vescovo-vicenza

 

“La notizia di un altro gravissimo naufragio, in cui sono morte diverse centinaia di migranti nelle acque del Mediterraneo, genera nel cuore di ciascuno di noi un grande turbamento e un profondo dolore. Come subito ci ha ricordato papa Francesco ‘erano uomini e donne come noi, in cerca di una vita migliore; affamati, perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerre e di violenze’.

Questo è falso. Le vittime del naufragio non provenivano da Paesi in guerra e non erano vittime di alcuna violenza.

“Solo la disperazione – continua il prelato –  può spingere infatti un essere umano a tentare il tutto per tutto e mettersi nelle mani di persone prive di ogni scrupolo, veri mercanti di esseri umani”.

Lo sottolinea il vescovo di Vicenza, Beniamino Pezziol. “Davanti a questi fatti, ciascuno di noi si interroga: che cosa possiamo fare? Certamente non possiamo restare indifferenti o voltare la faccia dall’altra parte – avverte il vescovo – Prima di tutto è necessario guardare a queste persone con un’infinita misericordia, vedendo in loro dei fratelli e delle sorelle per i quali pregare ogni giorno. Poi invito ogni cristiano che ne ha la possibilità a vivere qualche forma di volontariato, mettendosi a disposizione attraverso la Caritas o altre associazioni, anche nelle nuove piccole strutture di accoglienza che stiamo predisponendo nel territorio della Diocesi. L’accoglienza deve essere fatta bene e in modo intelligente, se vogliamo che porti ad una vera integrazione e pacifica convivenza”. Adnkronos

ACCOGLIENZA INTELLIGENTE?

Immigrati accolti nelle chiese, acquasantiere usate per lavare i calzini

calzini dei migranti nell'acquasantiera
calzini dei migranti nell’acquasantiera

ALTRE FOTO QUI >>>>>>>>

Uno dei capi del terzomondismo cosmopolita camuffato da carità è certamente il modernista Raniero Cantalamessa. Nel vecchio studio: BERGOGLIO E CANTALAMESSA, GLI ULTIMI «MIASMI PESTIFERI» DELLA «CHIESA CONCILIARE»

La verità, oltre questa spudorata mistificazione dei fatti, l’abbiamo raccontata qui

I profughi? Sono persone sequestrate e poi vendute ai trafficanti

I trafficanti di uomini che organizzano i viaggi dei profughi che tentano di raggiungere l’Europa ‘comprano’ gruppi di profughi (con quali soldi?) da altre organizzazioni criminali operanti in Africa, che li avevano precedentemente sequestrati e poi venduti. Capito perché li fanno salire sui barconi sotto la minaccia delle armi?

Operazione Mare Nostrum: l’ONU paga clandestini per venire in Italia

ONU: proseguire Mare Nostrum, in Europa serve manodopera a bassa qualifica

L’ONU vuole un «rimpiazzo» in Italia: 26 milioni di immigrati entro il 2050

Video – D’Alema: “abbiamo bisogno di almeno 30 milioni di immigrati”

Barbara Spinelli (Tsipras) “C’è bisogno di 10 MILIONI di immigrati”

Emma Bonino: “L’Europa avrà bisogno di 50 milioni di immigrati entro il 2050″

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La mistificazione continua, vescovo di Vicenza: serve un’accoglienza intelligente

  1. Non entro nel merito etico della questione del doveroso aiuto a dei bisognosi.ragionando terra terra questa è gente che poi dobbiamo mantenere e inoltre è manovalanza ricattabile che toglierà lavoro alla nostra povera manovalanza accettando miserevoli condizioni di lavoro. Aiutando questi disperati creeremo tanti disperati autoctoni. Che fare?

Comments are closed.