UE, Mogherini: “Dobbiamo salvare vite umane tutti insieme”

mogherin

 

L’alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Federica Mogherini, ha invitato gli Stati membri a non lasciare soli i Paesi meridionali come l’Italia che sono in prima linea sul fronte dell’immigrazione.
“Dobbiamo salvare vite umane tutti insieme, cosi’ come tutti insieme dobbiamo proteggere le nostre frontiere e lottare contro il traffico di esseri umani”, ha sottolineato in una nota a seguito della nuoa strage di migranti nel Canale di Sicilia.

“Ogni singolo giorno”, ha aggiunto la Mogherini, “abbiamo il dovere di salvare vite umane, condividendo fra tutti i Ventotto questo compito e questa responsabilita’ che per troppo tempo e’ stata lasciata solo ai Paesi meridionali”.
“E’ per questo”, ha preannunciato in vista della riunione a Lussemburgo con i capi delle diplomazie dei Ventotto incentrata sull’immigrazione, “che domani chiedero’ a tutti i Paesi dell’Ue di mostrare e provare con le azioni che aderiscono ai principi fondamentali condivisi che hanno fatto propri aderendo all’Unione”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K