Disastro Italia, Padoan da’ ordini e consigli alla Grecia: “crescita sostenibile”

Padoan

 

“La comunita’ internazionale si aspetta che la Grecia presenti un piano di riforme credibile ed effivace, come previsto”. Cosi’ il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale. “Stiamo andando verso una continuazione del dialogo”, sottolinea l’inquilino di via XX settembre, “ma e’ assolutamente importante che il Governo greco faccia delle proposte concrete sul piano di aggiustamento per concludere il programma“.

Tali proposte, ha rilevato padoan, “non sono ancora arrivate per quanto io ne sappia”. Per il ministro, “non stiamo parlando di fallimento, ma di un’Europa piu’ forte, con una maggiore integrazione e in cui tutti facciano la loro parte”. E a chi insiste chieendo se sia possibile un fallimento pilotato, replica secco: “Ma per carita’”.

“L’interesse della Grecia”, prosegue Padoan, “e’ rimettere l’economia su un sentiero di crescita sostenibile. Cio’ richiede un aggiustamento fiscale, riforme strutturali e implica aiuti europei, come gia’ avvenuto per centinaia di miliardi”. ( “Tocca al governo greco fare proposte concrete su un programma di riforme da sottoporre alle istituzioni e all’Eurogruppo”. Cosi’ il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di una conferenza stampa a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale. “Il negoziato”, ha aggiunto l’inquilino di via XX Settembre, “va avanti, non e’ semplice: ora sta al governo greco farsi avanti”. agi

LA CRESCITA SOSTENIBILE NON ESISTE, è una contraddizione in termini, è una bufala.I padroni del mondo non vogliono nessuna crescita e non ci sarà nessuna crescita. O comunque non come la intendiamo noi.

In mezzo a un mare di bugie, Gentiloni si lascia scappare qualche verità . “Il nuovo codice in discussione all’Onu è il superamento della crescita economica come unica variabile dello sviluppo, e la sua piena integrazione con le altre due componenti, sociale e ambientale, entrambe colpite duramente dalla Grande crisi, che definiscono il concetto di sostenibilità.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Disastro Italia, Padoan da’ ordini e consigli alla Grecia: “crescita sostenibile”

  1. I larvati tentativi di non allarmare nessuno e di far credere con giri di parole che tutto è sotto controllo , ormai e la linea politica che tutti perseguono compreso il nostro Padoan.
    Ma la realtà nuda e cruda affiora con tutta la sua disperazione tutti i giorni pil o non pil , ancora non si vede nessuna svolta ,i licenziamenti sono sempre dietro l’angolo ,mantenendo la popolazione sempre in una costante ansia che demotiva deprime le famiglie, non vedendo un prossimo futuro migliore del passato .
    Pie illusioni date a pillole giornaliere che non trovano riscontro in niente ,altro che luce in fondo al tunnel , più buio di mezzanotte non può fare .

  2. La Grecia non ha bisogno di consigli, si sta lentamente allontanando dall’occidente di cui non ha nessun bisogno.

  3. Chiacchiere inutili. Padoan pensi ai problemi nostrani più che a quelli della Grecia e Gentiloni si faccia un momento da parte , tanto , oltre a non essere condivisa, la sua opinione non conta molto né in Italia e tantomeno all’estero.

Comments are closed.