Immigrati, Difesa: caserme a disposizione per l’emergenza

sbarchi-immigrati

 

“Con riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, circa la mancata collaborazione delle amministrazioni dello Stato, fra cui la Difesa, per risolvere il problema dell’accoglienza dei rifugiati, si ritiene doveroso precisare che già dal 2010 è stata avviata una collaborazione tra questo Dicastero e il Ministero dell’Interno per individuare soluzioni al problema”.

E’ quanto precisa, in una nota, il Ministero della Difesa. “Peraltro nel luglio del 2014 – si legge nella nota – è stato redatto un elenco su scala nazionale di siti della Difesa, non più necessari all’assolvimento dei compiti istituzionali, di cui 3 sono transitati già dallo scorso novembre al Ministero dell’Interno”. Per quanto riguarda il Piemonte “al Ministero della Difesa non sono giunte richieste di disponibilità di caserme né dalle Prefetture né dal competente Dipartimento del Ministero dell’Interno né da altre istituzioni”, aggiunge.

“Giova ricordare – riferisce il Ministero della Difesa – che con la stessa Regione sono in corso molteplici attività di collaborazione per le dismissioni di immobili. In particolare nel 2014 è stato siglato un Protocollo con il Comune di Torino per la razionalizzazione e la valorizzazione degli immobili della Difesa in cui sono state incluse 4 caserme: Cesare di Saluzzo, La Marmora, De Sonnaz, Magazzino Artiglieria e difesa chimica”. Quindi “con tali premesse, destano sorpresa e amarezza le dichiarazioni circa la presunta mancata collaborazione da parte del Ministero della Difesa da parte di un amministratore locale sempre attento ai rapporti interistituzionali tra Amministrazioni dello Stato, quale il Presidente Chiamparino”, conclude.

Adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Immigrati, Difesa: caserme a disposizione per l’emergenza

  1. Ma l’Italia di chi è? Solo di queste Istituzioni? Padrone assolute di decidere su queste gravi problematiche di sistemazione sul territorio di centinaia di immigrati extra comunitari!! E i cittadini dovranno subire la loro ingerenza senza potersi oppore a questo piano discriminatorio nei loro confronti e quasi di collusione con il terrorismo islamico!!! Questa sinistra sempre più mi fa paura!!! Troppo sorda alle grida di aiuto degli italiani! Questa sinistra vuole affondare l’Italia e regalarla agli islamici: che Dio ci aiuti tutti a sopravvivere con la nostra storia, le nostre tradizioni e la nostra fede!

  2. Che schifo… la difesa al servizio dell’invasione. A questo punto sarebbe meglio non avere né forze armate né di polizia ma pensare noi stessi, da soli, come comunitá nazionale alla nostra sicurezza e non delegarla piú a queste figure istituzionali incancrenite di mondialismo genocida…

Comments are closed.