Bergoglio: Grazie all’Italia per l’accoglienza dei migranti

Papa1

 

Il Papa ha espresso “gratitudine per l’impegno che l’Italia sta profondendo per accogliere numerosi migranti che a rischio della vita chiedono accoglienza“.

“Non dobbiamo stancarci nel sollecitare un impegno più esteso a livello europeo e internazionale”, date le “proporzioni del fenomeno”. Così Bergoglio nel discorso ufficiale a Mattarella.

Mattarella – “Le istituzioni e la società italiane sono impegnate, con generosità, per fronteggiare questa emergenza e l’Italia invoca da tempo un intervento deciso dell’Unione Europea per fermare questa continua perdita di vite umane nel Mediterraneo, culla della nostra civiltà”. Lo ha ribadito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento al termine del colloquio con papa Francesco in Vaticano. “Con quelle vite spezzate – ha aggiunto Mattarella – si perde la speranza di tante persone e si compromette la dignità della comunità internazionale. Rischiamo di smarrire la nostra umanità”.

E gli italiani che si suicidano o vivono nelle auto non compromettono “la dignità della comunità internazionale“??



   

 

 

1 Commento per “Bergoglio: Grazie all’Italia per l’accoglienza dei migranti”

  1. 2 ipocriti .

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -