Genocidio armeni, Gozi (Pd): “il governo italiano non prenda posizione”

gozi

 

Il governo italiano “non ha preso una posizione ufficiale”, “non e’ opportuno dare una verita’ di Stato”, perche’ “non e’ compito dei governi decidere cosa sia successo 100 anni fa, spetta agli storici”. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sandro Gozi, risponde cosi’ a Omnibus ad una domanda circa la posizione del governo italiano sul genocidio armeno duramente condannato da Papa Francesco.

L’esponente del Pd afferma che il governo non puo’ prendere posizione ufficiale alla luce dei negoziati per l’entrata nella Ue della Turchia da sempre negazionista dei massacri del 1915: “Con la Turchia stiamo affrontando i problemi di oggi, non di cento anni fa: diritti umani, minoranze e democrazia”.
Certamente, ha detto l’esponente del governo, “le parole del Papa irritano Ankara”, anche perche’ la “lettura della storia crea sempre forti divisioni”. I “parlamenti europei – ha concluso Gozi – si sono pronunciati, i governi no”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

8 thoughts on “Genocidio armeni, Gozi (Pd): “il governo italiano non prenda posizione”

  1. EG GOZI . HHHHHABBIAMO UN PARLAMENTO EUROPEO CHE DICE I FATTI ESCOMUNITARI. AI FINI LEGALI.!
    AI FINI MORALI – OGNI ECCIDIO FATTO PER QUESTO O PER QUELL’ALTRO : SONO DA CONDANNARE,.!

  2. allora, stando al ragionamento di questo solone non prendiamo posizione nemmeno sull’olocausto? non ho capito bene, ma questo rinnega la realtà dei fatti? INCONCEPIBILE E INACCETTABILE

  3. IL GOVERNO ITALIANO SI DEVE VERGOGNARE MI VERGOGNO IO ITALIANA DI ESSERE RAPPRESENTATA DA QUESTI EONUCHI SPALLATI E CHIACCHIERONI

  4. Cosa volete aspettarvi da uno del PD?
    Chiedere che il LORO governo (: difatti non è quello quello Italiano ma quello del PD) taccia sul genocidio degli Armeni è da infame! GOZI, VAI A LAVORARE CHE E’ MEGLIO PER TUTTI E STAI ZITTO SE NON SAI DI COSA PARLI (A VANVERA)!

  5. per i sinistri maledetti e infami ci sono genocidi serie A e genocidi di serie B .

    1. Loro di genocidi ne sanno qualcosa: non erano loro che inneggiavano al compagno Stalin? Non sono forse loro che vorrebbero il silenzio sulle Foibe del loro amico Tito? E dei mostri ammazzati dopo la fine della II Guerra Mondiale non sanno nulla, vero poveri innocenti? Ma vadano al diavolo!

  6. Vergognoso!!!! I nostri parlamentari devono prendere anche loro una decisione!!! Tutte scuse!

  7. Ma per favore sig. Gozi dove vive, il Vaticano sa vita e miracolo di tutto quello che è successo in tutto il mondo da almeno oltre cinquecento anni or sono e mi sono mantenuto basso, l’ho capito io che non ho studiato figurati Papa Francesco che se non era sicuro faceva una gaffe del genere, voi prendete posizioni solo contro i poveri e non vi siete degnati mai di prendere posizioni a favore dei poveri e degli imprenditori che sono stati costretti al suicidio in quanto erano persone oneste e degne e non più mi dilungo!

Comments are closed.